Nell’ambito della manifestazione International Tour Film Festival, il 1 Circolo Didattico di Spoleto ha ottenuto un significativo riconoscimento.
Grazie al cortometraggio dal titolo” Che tempo che fa, che clima che fa”, realizzato dagli alunni delle classi quinte della Primaria di San Giacomo, la Giuria, nell’ambito del Concorso sul tema della tutela dell’ambiente, sezione
“Articolo 9 della Costituzione Italiana”, ha assegnato un premio speciale per la qualità del prodotto presentato in riferimento agli aspetti metodologici e alla piena coerenza con i temi del concorso.
Il 6 Ottobre 2024 una rappresentanza degli alunni e dei loro genitori, i docenti delle classi vincitrici, il videomaker Massimiliano Squadroni, il Dirigente Scolastico Norma Proietti e l’Assessore alla Transizione ecologica del Comune di Spoleto, Agnese Protasi, hanno partecipato alla premiazione avvenuta presso il Teatro Traiano di Civitavecchia.
Grande la soddisfazione per il riconoscimento a conferma della qualità dell’esperienza formativa realizzata.
Il cortometraggio è parte di un Progetto di educazione ambientale realizzato nell’ambito della collaborazione che la Direzione Didattica 1 Circolo ha con il Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno.
0